VASTO – “Ottima prestazione per gli alunni della scuola secondaria di primo grado ‘Raffaele Paolucci’ in campo matematico. Su 27 studenti finalisti nella prova svolta a Lanciano che sono stati selezionati per disputare la finale nazionale dei campionati internazionali dei Giochi matematici a Milano nella sede della prestigiosa università Bocconi, ben 13 sono studenti vastesi. Un risultato che conferma come questa competizione sia diventata ormai un fiore all’occhiello della scuola, a dimostrazione che anche una disciplina considerata dai più ‘difficile e pesante’ possa invece regalare momenti di gioco e di soddisfazione tra i nostri ragazzi”. Lo fa sapere con una nota Rosaria Spagnuolo dell’Istituto comprensivo 1.
Si sono classificati: Riccardo Di Bartolomeo, Aurora De Gregorio, Lorenzo Di Pierro, Andrea Marletta, Alice Scopa, Gabriel Visan, Lorenzo Smerilli, Andrea Panicciari, Chiara Giuliani, Mario Antonio Landolfi, Isabel Scalzo, Martina Sisti e Giorgia Saulino.
“La dirigente Eufrasia Fonzo e le insegnanti referenti del progetto si complimentano con i finalisti e augurano a tutti loro un grosso In bocca al lupo in vista dell’imminente sfida che si svolgerà sabato 13 maggio nelle aule dell’Università Bocconi per la categoria C1. Sarà una bella occasione per sfidarsi ‘a colpi’ di gioco ma anche per incontrarsi e divertirsi“, conclude la nota.