VASTO – Nel sabato pomeriggio di Prima Divisione, cade al tie-break la Vasto Volley di Mario Baiocco. Alla palestra “L. D’Adamo” passa l’Antoniana con il punteggio di 3-2.
Una battuta d’arresto che condanna le vastesi al quinto posto, quanto basta per accedere alla fase play off. Termina dunque la stagione regolare della Vasto Volley, in attesa di ricevere la Fit3 Volley Crecchio per la semifinale.
“Ieri un autentico spareggio per il quarto posto che purtroppo abbiamo affrontato senza la dovuta determinazione – commenta coach Baiocco a Zonalocale-. Non è per cercare alibi ma la non continuità delle partite (l’ultima giocata 3 settimane fa) ha nuociuto alla nostra compagine più che alle altre, forse perché è un gruppo ancora in formazione. Si farà, col tempo, se le ragazze avranno ancora modo di giocare insieme.
Complimenti all’Antoniana, che proprio nel gruppo ha trovato la forza nella tecnica. Ieri le nostre avversarie sono state impeccabili, sul piano tecnico e su quello caratteriale. Ci attende la doppia sfida di semifinale play off contro il Fit3 Volley Crecchio. Affronteremo la sfida con coraggio e determinazione. In ogni caso, l’obiettivo minimo, la partecipazione ai play off, è stato raggiunto con un turno in anticipo e questo non era scontato. Buona Pasqua a tutti dalla Vasto Volley Prima Divisione“.