LANCIANO – Dopo l’amara retrocessione del Lanciano Calcio 1920 in Promozione, le istituzioni sono intervenute per invitare l’attuale società a farsi da parte.
Troppe le umiliazioni subite nell’arco della stagione e un futuro sempre più incerto sotto il glorioso nome del club.
Per questo motivo, nelle ultime ore, i tifosi del gruppo “Quelli del Guido Biondi” hanno espresso pieno sostegno all’Amministrazione comunale.
“È assolutamente inutile e superfluo parlare ancora del “1920” che oramai non rappresenta nulla per la nostra Città, visto che la società americana non intende nemmeno rinunciare al nome di Lanciano – si legge nella nota del comitato -. E’ un percorso difficile da intraprendere, ma per tornare allo stadio e tifare i colori rossoneri, occorre che tutti dimostrino buona volontà e unità di intenti.
L’augurio è che si crei una nuova società che abbia l’appoggio e il supporto dei tifosi, dei cittadini e, cosa essenziale, dell’imprenditoria. Una società seria – concludono i tifosi rossoneri – che ridia dignità alla nostra piazza e contribuisca a promuovere le specificità del nostro territorio. Da quale categoria ripartire? Non importa, perché siamo abituati alle lunghe rincorse e non vediamo l’ora. Forza Lanciano!”.