VASTO – Domenica 2 aprile dalle 16 alle 19 nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos si terrà l’evento dal titolo #GENE_SI – Generazione Sintonizzata, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Progetto Giovani.
I protagonisti saranno gli iscritti al Registro dei Giovani Artisti emergenti nell’ambito delle arti visive e musicali.
Nello specifico l’iniziativa, che ha come tema la rinascita prevede l’esibizione live dei musicisti Carlo Roselli e Benedetta Eleuterio al pianoforte, Damiano Di Tullio alla fisarmonica e Lorenza Carmen Battista voce e chitarra. Il gruppo si alternerà durante la mostra fotografica curata da Manlio Conte. Le immagini raccontano tutto il processo di realizzazione dell’opera finale creata da Gregory Espinal e Giovanni Peluso che prende spunto dalla Venere di Botticelli e dalla Bagnante di Vasto.
Le tre esibizioni musicali ci saranno ogni ora, a partire dalle 16 fino alle 19. L’ingresso è gratuito.
“Questo evento rappresenta un primo risultato del Registro dei Giovani Artisti – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci – che soddisfa a pieno la finalità e le aspettative che ci siamo prefissati al momento della sua istituzione. Un’esperienza ricca di entusiasmo e professionalità che ha visto le ragazze e i ragazzi lavorare insieme con passione e determinazione“.
“L’obiettivo – aggiungono Menna e Cianci – era quello di dare visibilità ai talenti di nuova generazione del nostro territorio attraverso l’utilizzo di spazi pubblici di prestigio e lo abbiamo raggiunto dando loro l’opportunità di esibirsi a Palazzo d’Avalos, presidio di cultura e arte per eccellenza della nostra città. La rete creata con il lavoro di squadra coordinato dal Progetto giovani proseguirà in modo inclusivo coinvolgendo gli altri artisti che iscriveranno nel tempo. Ricordiamo – concludono Menna e Cianci – che alcuni di loro hanno partecipato al Dal Basso Fest 2022, alla mostra Percezioni e all’iniziativa promossa dalla Consulta giovanile Il Diritto di essere donna”
Per maggiori informazioni è possibile contattare Giorgia Berardi, referente del Progetto Giovani, all’indirizzo email: [email protected] o al seguente recapito telefonico: 346/8938206.