VASTO – Domani, alle 18:30, alla galleria Sangallo Arte Moderna in viale D’Annunzio 46/B a Vasto, verrà inaugura la mostra “Paolo Masi e Marco Ercolano. Cartoni in concerto” a cura di Anthony Molino. La mostra, che resterà in esposizione fino al 13 maggio, ha l’intento di mettere in dialogo tra loro le opere di Paolo Masi e Marco Ercolano, due artisti che con la pittura hanno elevato il cartone, materiale povero e di scarto, ad opera d’arte.
Paolo Masi è un’esponente della Pittura Analitica, movimento artistico nato negli anni ’70 e negli ultimi anni rivalutato a livello internazionale. Protagonista, l’artista fiorentino, di rassegne nazionali ed internazionali, non ultimo alla Biennale di Venezia del 1978 e alla Quadriennale di Roma del 1986.
Marco Ercolano, artista vastese, da quasi trent’anni sperimenta la pittura in ogni sua forma e declinazione fino alle sperimentazioni recenti presentate in anteprima in questa mostra.
Sangallo Arte Moderna porta all’attenzione del pubblico quasi trenta opere dei due artisti, in un percorso che vede il cartone tornare protagonista della pittura più alta. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. Al termine dell’evento seguirà un momento conviviale.