LANCIANO – Sabato 1° aprile sarà riproposta la campagna “Spezza la violenza” che il Rotary Club promuove da anni per raccogliere fondi da destinare allo sportello che all’interno dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano offre supporto qualificato a donne e minori maltrattati con la qualificata collaborazione delle operatrici dell’Associazione di promozione sociale “Donn.é”.
“Auspico un’adesione numerosa.” – è l’appello di Marcello Rovetto, presidente Rotary – “Dobbiamo farlo per le vittime, affinché la vicinanza di tanti non le faccia sentire mai sole, ma anche per dare un segnale forte agli autori della violenza: loro sono isolati e messi all’angolo dalla moltitudine schierata tutta dall’altra parte, al fianco di chi subisce e fa fatica a liberarsi dell’aguzzino, che quasi sempre è tra le mura di casa. E ai nostri sostenitori che daranno il consenso, chiederemo una foto con il nostro uovo da pubblicare sui social, così che il nostro comune impegno sia raccontato attraverso volti e sorrisi”.
Lo stand sarà attivo dalle 9:30 alle 20:00 al Conad Adriatico del Centro Commerciale Lanciano che, anche quest’anno, ospita la Campagna. Le uova, di finissimo cioccolato artigianale, saranno vendute a 10 euro, e porteranno la firma di Pannamore, la rinomata pasticceria partner del progetto già dalla prima edizione.
“Essere in tanti a sostenere l’attività dello Sportello “Senza Violenza” aperto in ospedale a Lanciano acquistando le uova di cioccolato del Rotary Club Lanciano”. E’ questo l’auspicio del Presidente del Club alla vigilia dell’appuntamento che torna, anche quest’anno, in prossimità delle festività pasquali.
