CAMPOBASSO – Un 40enne di Gambatesa (Campobasso) è morto nell’incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 19:30, sulla Fondo Valle del Tappino, la strada che collega la provincia di Campobasso con quella di Foggia.
Nei pressi del bivio per Toro (Cb) sulla Statale 645, due autovetture si sono scontrate in modo violento. Quattro le persone ferite e trasportate dal personale del 118 all’ospedale Cardarelli di Campobasso, di cui due in codice rosso e ricoverate in Rianimazione: una donna di 60 anni e suo figlio trentenne di San Giovanni in Galdo.
Sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco del capoluogo molisano, carabinieri, 118 e Anas. È stato necessario l’utilizzo di una gru per la rimozione dei veicoli. Al personale di soccorso la scena è apparsa subito grave.
Il tratto stradale è stato chiuso per un bel po’ di tempo per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e svolgere accertamenti da parte dei carabinieri di Campobasso per la dinamica dell’impatto. Poco dopo le 20:30 è arrivata anche la sostituta procuratrice Elisa Sabusco per le indagini. Con molta probabilità sarà disposta l’autopsia sul corpo del 40enne.