VASTO – Grande festa per la famiglia Anffas che domani celebra 65 anni dalla fondazione dell’associazione, nata nel 1958.
In questa stessa data ricade anche la 16esima Giornata nazionale per la sensibilizzazione delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
Anffas Vasto organizza per l’occasione un open day dalle 10 alle 17 nella sua sede operativa del Centro per la Vita Indipendente “Simona Altieri” di contrada Pagliarelli. Le famiglie Anffas e gli ospiti che vorranno partecipare saranno coinvolti in laboratori creativi e socio-occupazionali che vedranno protagonisti i ragazzi con disabilità e i volontari.
Inoltre, l’associazione vastese si collegherà in diretta con l’Anffas nazionale dalle 10 alle 17.
Alle 13 sono previsti brindisi e taglio della torta in contemporanea con tutte le Anffas d’Italia e alle 16 circa Anffas Vasto sarà protagonista con un suo intervento sulla “Palestra per il Futuro“, progetto riservato ai più piccoli, con la fisioterapista Gilda Muratori, l’educatrice professionale Catia Tinari e lo psicologo Luigi Gileno.
Sul progetto Sportability, invece, i relatori saranno la psicologa Daniela Tarantino, la docente Emma Columbro, delegata del Rotary Club Vasto e Rocco Di Vitofrancesco di Invelaconnoi che parlerà della bellissima esperienza con i ragazzi di Anffas Vasto alla Barcolana 54. Testimonial speciale dell’evento: Federico Perrotta dalle 12:30.
Saranno presenti il sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’assessore all’Inclusione sociale, Nicola della Gatta, la prima cittadina di Monteodorisio, Catia Di Fabio, con l’assessora alle Politiche sociali, Maria Chiara Del Giango, il presidente AVIS Vasto, Antonio Pietroniro, e del Rotary Club, Beniamino Di Domenica.
Le uova di Pasqua realizzate dai ragazzi adulti saranno infine oggetto di una piccola pesca. In particolare un uovo avrà come sorpresa – premio una cena per due persone.
Biglietti disponibili da subito. L’estrazione avrà luogo dopo Pasqua. La cittadinanza è invitata a partecipare.