ORTONA – Al via la stagione sportiva al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona. Diversi gli appuntamenti in calendario per il mini-impianto abruzzese.
Si parte domenica 26 marzo con il “Primo trofeo dell’Adriatico, Memorial Carmine Ciampoli“. Kart anche il 15 e il 16 aprile.
Dal 5 al 7 maggio si terrà l’Europeo Minimoto, sabato 27 e domenica 28 maggio sarà la volta del CIV- Junior. Il 24 e il 25 giugno attesa un’altra gara Kart regionale, 1-2 luglio gli Internazionali di Supermoto. Il 15 e il 16 luglio ci sarà la Polini Cup e il 22 e il 23 luglio la Centro sud di Supermoto. Il 26 e il 27 agosto previsto il CIV- Junior Minimoto, il 2 e il 3 settembre la CNV Selettiva Italia.
Inoltre, per tutti i weekend non di gara sono in programma prove libere ed eventi con auto come Passione GT e We Can Race.
“Abbiamo lavorato tantissimo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”, dice soddisfatto il direttore Nicola Maccaferro, “tante le gare e gli eventi per questo 2023 che rappresenta un anno di svolta. Ospiteremo tutte le categorie dei motori nel nostro impianto che punta ad essere l’eccellenza del centro Italia. Il calendario e l’interesse mostrato nei confronti del nostro Circuito ci dà ragione, continueremo su questa strada”.