VASTO – Venerdì scorso si è svolta la “Cena al buio” all’Hotel Excelsior di Vasto marina organizzata dal Lions Club Vasto New Century. Si chiama così perché la cena è stata servita da persone non vedenti e i partecipanti hanno consumato il loro pasto nel buio più completo vivendo una esperienza molto particolare.
Il ricavato del service che ha visto la partecipazione di 70 persone sarà destinato al Centro Lions di Limbiate (Monza-Brianza), specializzato nell’addestramento di cani guida. L’attenzione alle problematiche della vista è da sempre uno dei cavalli di battaglia del Lions International che gestisce un centro di addestramento che al costo di 12mila 500 euro circa fornisce un cane guida ai non vedenti.
All’evento erano presenti la presidente del club Caterina Morassi, Paolo Affaldani, presidente di zona, il socio Giandomenico Bassi – anche nella veste di coordinatore del distretto 108a per il service cani guida – e rappresentanti dei Lions Club di Vasto Vittoria Colonna, San Salvo ed Ortona.
L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo degli sponsors e dei Lions di Lanciano nella persona di Mirko Silverii
e dei Lions di Isernia nella persona di Mario Fuschino.
Il Club ringrazia l’Hotel Excelsior e l’associazione Polisportiva La Fenice per la disponibilità nell’organizzazione del service.