VASTO – Dopo il successo interno contro Olimpia Mosciano, la Vasto Basket è tornata in palestra per prepararsi in vista del prossimo impegno, in programma domenica 26 marzo, al PalaElettra contro la capolista Amatori Pescara 1976.
La fase a orologio finora ha riservato due vittorie e due sconfitte. Per Oluic e compagni, dunque, servirà un’impresa nel prossimo turno per avvicinarsi concretamente all’obiettivo stagionale.
“Dal momento del mio arrivo ad oggi siamo migliorati tanto – spiega Giovanni Peluso a Zonalocale – Il gruppo è coeso e lotta tutti i giorni per raggiungere i play off. Personalmente, sono molto fiducioso. E’ un traguardo che possiamo raggiungere attraverso il sacrificio e la voglia di vincere.
Per farlo, ci affidiamo a coach Tumidei, con il quale abbiamo un gran feeling sia dal punto di vista umano che sportivo”.
Per Giovanni Peluso, un felice ritorno, dopo i primi mesi lontano da casa: “Qui mi trovo davvero bene. E’ un ambiente fantastico. Rispetto agli anni passati, mi sento ancora più consapevole e responsabile, soprattutto nei confronti dei più piccoli.
Difatti, spesso, mi capita di incontrare i ragazzi delle giovanili. La mia missione è quella di ispirarli. Dare loro la speranza di poter un giorno esordire tra i grandi“.
Domenica impegno in trasferta contro la prima della classe: “Giocheremo a Pescara contro la capolista – conclude Gio Peluso – ma non cambierà la nostra attitudine: scenderemo sempre in campo per vincere“.