VASTO – L’associazione Madrecultura, in collaborazione con Legambiente, questa mattina ha partecipato all’edizione speciale della Festa dell’Albero, nell’asilo nido comunale San Paolo di Vasto. L’edizione speciale dal titolo “Pianta un amico” si è svolta anche per ricordare le vittime delle mafie.
Per l’occasione Madrecultura, intervenuta con il presidente Gianluca Casciato e due volontari, ha donato all’asilo nido una pianta di limone e alcune di violette.
“Continua l’impegno di Madrecultura nella divulgazione delle buone pratiche ambientali – ha detto Casciato -. Questa giornata assume un significato particolare perché si ricordano anche le vittime delle mafie. Legalità e ambiente devono essere sempre più un tutt’uno se vogliamo un futuro migliore per i nostri figli. Grazie a Legambiente e alla coordinatrice del nido “San Paolo”, Serena Cerullo, – ha concluso – che è sempre attenta a queste tematiche e che ha dimostrato ancora una volta una spiccata sensibilità sui temi ambientali. Grazie a tutto il personale e ai miei volontari”.