CHIETI – In occasione della giornata mondiale della poesia, domani 21 marzo, la poetessa Grazia Depedri, originaria di Chieti, ma residente a Londra, leggerà alcune poesie nella traduzione inglese dal libro “Frammenti di Anima” presso Hone Book Galore, nel quartiere londinese Shepherded Bush.
“Frammenti di anima” rappresenta la poesia intesa come incessante discorso con l’anima. La raccolta di poesie edita da Aletti nella collana “I diamanti” è disponibile, sia in formato cartaceo che eBook. Il libro nasce per accompagna il lettore nell’affascinante e intenso viaggio interiore, entrando in contatto con la propria anima per camminare sui binari della consapevolezza, della pienezza e della verità.
«Quando scrivo poesie, dipingo o creo una coreografia, mi connetto con il mio centro e trasformo alchemicamente in arte le energie delle mie esperienze sensoriali» ha confessato Depedri, nell’intervista di presentazione del libro ai lettori, in cui ha anche spiegato il significato del titolo. Nei versi di Grazia, poi, è ben chiaro che la poesia mette ognuno di fronte alla propria anima liberata dal superfluo e lo avvicina al nucleo più intimo e profondo dell’essere. Quello in cui risiede la propria unicità.
La poetessa, dopo l’esordio in campo letterario, nell’ottobre 2019, con il romanzo “Io scelgo di Vivere”, premiato con menzione di merito al Premio Penne Festival delle Arti, si è classificata prima nella sezione Poesia inedita alla IV edizione del Premio Luca Romano nel 2020; cui sono seguite varie menzioni di merito in diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali.