ORTONA – Presentazione dell’Italia Cup Ilca 2023 ad Ortona, domani 21 marzo alle 11:30, nella sala consiliare del Comune.
Si tratta della competizione nazionale organizzata dalla Lega Navale italiana, sezione di Ortona, che si svolgerà nel prossimo weekend, a partire da venerdì 24 in due campi di gara allestiti nei tratti di mare antistanti al molo dei Saraceni e il Castello aragonese. Sono già oltre 300 gli atleti agonisti iscritti e provenienti da una novantina di circoli velici italiani pronti a sfidarsi nelle regate a bordo della deriva olimpica che rientra nella classe ILCA.
Ad illustrare l’evento sportivo ci saranno il presidente della Federazione Italiana Vela (FIV), Francesco Ettorre, la vice CONI Abruzzo nonché vicepresidente FIV IX Zona Abruzzo e Molise, Alessandra Berghella, Roberto Diano, a capo della Lega Navale di Ortona, il sindaco di Ortona Leo Castiglione con l’assessore allo Sport, Paolo Cieri, quello regionale allo Sport, Mario Quaglieri e il tenente di vascello della Capitaneria di porto di Ortona, Giuliana Coletti.