CASOLI – Viabilità, turismo e sviluppo economico del territorio: sono i temi affrontati dal presidente, Marco Marsilio, con le amministrazioni comunali di Casoli e Palombaro, centri della Val di Sangro.
In entrambe le riunioni, il presidente, che ha visitato ieri i rispettivi Municipi, è stato accompagnato dall’assessore regionale all’Ambiente, Nicola Campitelli, e dal senatore della Repubblica, Etel Sigismondi. In occasione della visita avvenuta nel comune di Casoli, il presidente Marco Marsilio ha registrato anche uno spot, insieme con il sindaco Massimo Tiberini, a sostegno della candidatura per l’Abruzzo di Casoli nel concorso televisivo Rai “Borgo dei Borghi”. La finale è in programma il prossimo 9 aprile.
“Abbiamo eccellenze industriali importanti, che vanno difese, e abbiamo imprenditori lungimiranti che continuano a investire sul territorio abruzzese raccogliendo risultati importanti – ha osservato Marsilio -. In Val di Sangro purtroppo abbiamo riscontrato criticità sulla viabilità provinciale e comunale. Alcune arterie non riescono a sostenere il traffico pesante verso le zone industriali. Ci occuperemo di risolvere il problema lavorando in sinergia con le altre istituzionali territoriali”, ha concluso il presidente.