BRUXELLES – Intervenendo alla sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni, in corso ieri pomeriggio a Bruxelles, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato la recente decisione di rinviare lo stop definitivo alle auto a motore endotermico dal 2035.
Si tratta di “un’ottima notizia per quelli che come noi vogliono l’Europa competitiva a livello globale e hanno una visione più pragmatica sulla transizione verde rispetto ai dannosi ideologismi che non tengono conto degli impatti economici e sociali di certe scelte scellerate. Sono lieto che la presidenza svedese sta permettendo un’ulteriore riflessione sulla questione che avrebbe provocato un disastro economico in Abruzzo e in molte altre regioni europee”.
Per Marsilio, “i nostri cittadini e le loro famiglie che dipendono dall’industria automobilistica si aspettano che i loro rappresentanti facciano di tutto per proteggere il loro lavoro. Ecco perché è fondamentale cercare un risultato che offra soluzioni tecnologicamente aperte”, ha concluso il presidente.