“Sport è cultura” è il nuovo format di Zonalocale. La proposta di informazione sportiva della redazione approfondirà i metodi e gli insegnamenti dei settori giovanili per osservare direttamente sul campo il percorso di crescita dei ragazzi.
VASTO – Per la seconda puntata di Sport è cultura, siamo andati a fare visita alla Bacigalupo Vasto Marina U13 Femminile.
Ai microfoni di Zonalocale sono intervenuti Francesca Francioso, dirigente accompagnatrice, Barbara Benedetti, collaboratrice tecnica, Maria D’Ottavio, giovanissima calciatrice di Liscia , e Nello Mattazenta, responsabile tecnico della società.
“Ho scelto questa disciplina perché mi permette di fare amicizia con gli altri – commenta Maria D’Ottavio, classe 2011 -. E’ una passione che mi è stata trasmessa da mio nonno, in passato presidente del Liscia Calcio.
Gli impegni di studio non mi preoccupano. Svolgo i compiti prima di arrivare a Vasto. Ormai sono abituata. Mia mamma mi accompagna spesso. Mi osserva quando gioco e mi dà qualche consiglio”.