VASTO – Gli studi di Zonalocale oggi hanno ospitato Valentino Sirolli, produttore musicale nato e cresciuto a Cupello.
Dalle prime esperienze come DJ in piccoli locali di Vasto e dintorni, è salito velocemente alla ribalta della scena musicale, facendo ballare i club più esclusivi di Milano come Gattopardo, The Old Fashion, Bullona, Nephenta, Magazzini Generali, Tocqueville e Hollywood. Grazie al suo talento, Valentino si è esibito anche in altri paesi come Germania, Finlandia, Svezia, Bulgaria, Spagna e Svizzera.
La passione di Valentino per la musica è nata sin da piccolo, imparando a suonare la fisarmonica, che è diventata il suo grande amore. Mai sazio di perfezionarsi, Valentino ha registrato la sua prima canzone con la sua band, “Metti la 5°”, a soli dodici anni.
Nel 2009, Valentino ha scoperto la sua passione per il DJing e la produzione di musica elettronica. Da allora ha prodotto numerosi brani come “Time To Cry”, “ Better”, “Good Time”, “Jump”, “Overdrive” e “Bordeaux” in collaborazione anche con artisti internazionali, ma anche molti remix, mashup, edit e bootleg.
Valentino ha calcato le consolle di numerosi club in Italia, tra cui Baja Village, Magazzini Generali, Limelight, Il Gattopardo, La Rocca, Hollywood, Smile/Diamantik, Light Club (Caveau Summer Club) e molti altri. Ha inoltre suonato in festival internazionali come il Color Festival in Germania e il Monsterland, la Notte Rosa e la Notte Bianca in Italia.
Oltre alla sua carriera musicale di successo, Valentino gestisce Equis Music Records, promuovendo e scoprendo giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Il suo canale YouTube sta riscuotendo sempre più successo, con oltre 350.000 iscritti in poco tempo.