VASTO – La stagione del Tennistavolo Vasto non è ancora conclusa. Il sodalizio di Stefano Comparelli vanta quattro campionati all’attivo, ciascuno dei quali in categorie differenti.
In C1 la coppia Mondello-Antenucci ha messo in cassaforte la vittoria del campionato. Un traguardo prevedibile, considerato il palmares del pongista calabrese.
Ma Stefano Comparelli è anche presidente del Comitato Regionale FITET Abruzzo. Da questo punto di vista, il massimo dirigente vastese ha illustrato i programmi della Federazione.
“Il bilancio della stagione è sicuramente positivo. Quest’anno abbiamo disputato quattro campionati nazionali – spiega Comparelli a Zonalocale – oltre ad una serie di tornei regionali.
Come associazione sportiva abbiamo varato un’iniziativa molto interessante. In particolare, abbiamo deciso di allargare la platea degli utenti attraverso il circuito amatori, che si arricchisce di persone dai quaranta fino ai novanta anni.
In Abruzzo negli ultimi anni abbiamo compiuto passi da gigante. In quest’ultimo mese la Federazione ha varato un’iniziativa rivolta a tutte le associazioni – conclude Comparelli – al fine di organizzare un corso per persone over 65 e/o fragili. Fragilità intesa in senso lato, sia da un punto di vista economico che motorio”.