VASTO – Nella quinta giornata della seconda fase del Campionato Regionale Allievi, la Bacigalupo Vasto Marina U17 ha conquistato la sua prima vittoria. I tre punti sono arrivati grazie al 3-1 maturato al campo Fulgenzio Fantini contro il quotato Giulianova.
Gara sbloccata già nel primo tempo con le marcature di Di Marino e Annunziata. Nei secondi quarantacinque minuti i biancazzurri hanno trovato il tris con Manzi. Inutile il gol degli ospiti a pochi minuti dal triplice fischio.
A Zonalocale il commento di Michele Antonino, tecnico della BVM: “E’ stato un grande risultato ottenuto contro una squadra che nella precedente giornata aveva battuto la Fater, prima nel proprio girone con 17 vittorie su 18 gare. Quindi per noi era un test probante.
Sono molto ottimista per il prosieguo del torneo. Sarà dura perché nel nostro raggruppamento ci sono tutte società storiche del calcio giovanile, ma ce la possiamo fare.
Dispiace per i risultati delle prime uscite, ma abbiamo pagato alcune defezioni ed episodi a sfavore. Sono certo che con la rosa al completo avremmo potuto ambire tranquillamente alle prime quattro posizioni“.
Sabato la Bacigalupo Vasto Marina riceverà L’Aquila Soccer: “Sarà una partita che darà diverse indicazioni – conclude mister Antonino – Con un’eventuale vittoria, torneremmo in piena corsa“.