VASTO – Ieri mattina, in alcuni locali dell’edificio scolastico della scuola primaria “Luigi Martella” dell’Istituto comprensivo “Gabriele Rossetti”, sono stati rimossi materiali e arredi dismessi. L’intervento è stato realizzato grazie al personale messo a disposizione dall’ufficio Servizi del Comune di Vasto e ha permesso lo sgombero degli spazi.
“Tale servizio reso dal Comune, – sottolinea Cristina Eusebi, dirigente scolastica – si configura come un importante step per la predisposizione e allestimento degli ambienti innovativi di apprendimento nonché dei diversi laboratori educativo-didattici, previsti nell’ambito del Progetto di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che l’Istituto comprensivo si appresta ad implementare in tutte le sue fasi”.
“Inoltre, – aggiunge la dirigente – nel garantire l’offerta formativa a tutti gli alunni, la nostra scuola promuove in modo sistematico una effettiva ottimizzazione delle risorse e degli spazi. Pertanto – conclude – ringrazio l’amministrazione comunale e coloro che collaborano (personale docente, ATA, collaboratori scolastici e famiglie) affinché sia sempre possibile l’organizzazione funzionale dei locali degli edifici scolastici del Comprensivo “Gabriele Rossetti” per lo svolgimento delle attività didattiche”.