VASTO – Il percorso della Vastese U19 nel Campionato Nazionale Juniores è stato un crescendo. Dopo un avvio stentato, la squadra di Massimo Baiocco ha trovato la giusta dimensione.
Prima della gara di sabato scorso, terminata con il punteggio di 3-2 a favore della Sambenedettese, i biancorossi avevano centrato tre vittorie consecutive.
Ai microfoni di Zonalocale sono intervenuti Matteo Mariani e Francesco Napolitano, due calciatori cresciuti sotto la gestione Baiocco.
“E’ stata una stagione molto importante per me – spiega Mariani – Mi aspettavo questa crescita. Con i nuovi innesti la squadra è migliorata tanto. Ci serviva solo tempo per amalgamarci“.
“Mi sono trovato bene subito con i compagni grazie agli aiuti del mister – dichiara Napolitano, lo scorso anno alla PGS Vigor Don Bosco – Sono contento della scelta. Proveremo a raggiungere la soglia dei play off.
La partita più emozionante? A Fano, contro la seconda della classe, siamo riusciti a raggiungere i tre punti con molta cattiveria”.