VASTO – Riceviamo e pubblichiamo da un lettore di Zonalocale.
“Sono un cittadino vastese lavoratore che deve richiedere la carta d’identità. Nei giorni scorso ho telefonato al Comune per avere informazioni e mi hanno detto che per avere il documento, dopo aver fatto i versamenti e la fototessera, mi posso recare all’ufficio preposto dalle 8:30 alle 12:30.
Mi procuro il tutto e, dopo aver preso un permesso al lavoro, mi reco stamattina (ieri per chi legge, ndr) all’ufficio comunale dove però mi dicono che bisogna arrivare presto e riuscire a prendere il numero, perché ne danno solo 20 al giorno. Bisogna andare in Municipio la mattina presto per prendere un numero!
Ora mi chiedo: perché non informare l’utenza di questa ‘geniale’ procedura, magari aggiornando il sito istituzionale?“
Beh, un semplice consiglio per il Comune: basta fissare un appuntamento al momento della telefonata. Ma le restrizioni pandemiche non ci hanno insegnato nulla sulla gestione del tempo e degli affollamenti?? In altre Comuni lo fanno abitualemente.