VASTO – Nasce un nuovo format in casa Zonalocale. In collaborazione con Cna Abruzzo, mercoledì alle 17:30 in diretta streaming la prima puntata di “Start Up On Air”, l’appuntamento dedicato alle imprese emergenti e all’Abruzzo in crescita. Perché la testata vuole dare risalto al territorio che scommette su sé stesso, alle potenzialità e competenze che offre nonostante le difficoltà dovute alla crisi economica e pandemia. E perché i giovani abruzzesi non perdano la speranza di guardare al futuro e di creare innovazione nella loro terra.
Nella prima puntata Silvio Calice, coordinatore generale Cna Abruzzo e Ivano Lapergola, presidente regionale Cna Giovani imprenditori, intervisteranno le 3 start up vincitrici della selezione regionale della sesta edizione del premio nazionale Cambiamenti 2022. La competizione ha visto una massiccia presenza di candidature abruzzesi con ben 97 iscrizioni, numero che vale il quarto gradino assoluto tra le regioni.
Si tratta di imprese giovani, determinate, ambiziose e competenti. Al primo posto del podio la teramana Regrowth di Pierfrancesco Di Giuseppe e Michael Odintsov Vaintrub, tra le 20 finaliste nazionali a Roma. La start-up è specializzata nell’introduzione di nuove tecnologie innovative in agricoltura e produzione alimentare.
Al secondo posto un’altra impresa del Teramano (Nereto), Trace Technologies (Carlo Capretta), emergente nell’ecosistema scientifico di tracciabilità di un prodotto e, infine, Aichi Obiettivo 20 (Silvia Scozzafava) dell’Aquila, azienda ponte tra ecologia e finanza, alla ricerca di soluzioni efficaci per il contrasto alla crisi climatica.
Il format sarà condotto da Chiara Gallo di Zonalocale.
Appuntamento quindi mercoledì 8 alle 17:30 per la 1° puntata di Start Up On Air visibile dal sito, in basso a destra cliccando sull’icona oppure sulla pagina Facebook di Zonalocale.