VASTO – Una sconfitta che vanifica l’impresa contro il Fano di una settimana fa. Nel pomeriggio di oggi, la Vastese U19 interrompe la striscia di risultati positivi e perde, al campo del quartiere San Paolo, contro la Sambenedettese per 2 a 3.
I padroni di casa giocano un ottimo primo tempo, ma pagano a caro prezzo gli episodi arbitrali. Dopo l’autogol di Sannino, al 2′, i biancorossi trovano il pari con Sauro.
Nella ripresa la Samb si porta in doppio vantaggio: prima con Amante, poi con Crementi, tra le proteste dei padroni di casa per fallo a palla lontana su Di Genni. La Vastese non si perde d’animo, gioca, ragiona e si conquista un interessante calcio di rigore.
Dagli undici metri parte Ricciardi ma il numero 6 biancorosso si fa ipnotizzare da Piccioni. L’appuntamento con il secondo gol è solo rimandato perché Napolitano qualche minuto più tardi accorcia le distanze e regala speranza ai compagni.
A pochi minuti dal termine, con i padroni di casa riversati nella metà campo avversaria, il direttore di gara si rende protagonista di un episodio singolare. Torsiello commette due falli ravvicinati. L’arbitro estrae due cartellini gialli e condanna la Vastese all’inferiorità numerica. Nella circostanza, espulso mister Baiocco per proteste.
Da qui in avanti non accade più nulla. Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la Vastese che nel prossimo turno farà visita alla capolista Vigor Senigallia.