VASTO – “Con il passaggio dell’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni e la successiva sottoscrizione formale dell’accordo di programma da parte di Regione, ministero della Salute e Mef, potranno partire le procedure di appalto per la costruzione dei nuovi ospedali abruzzesi“. Lo fanno sapere il gruppo consiliare e il circolo Fratelli d’Italia di Vasto.
“Vasto, grazie alle precedenti amministrazioni comunali, – si legge nella nota dei rappresentanti locali di Fdi – ha già da tempo individuato il sito sul Prg, ha redatto un progetto preliminare e presto, grazie a questa intesa, potrà avviare le procedure di appalto. Si tratta di un passo in avanti concreto che arriva a 25 anni dalla prima delibera Cipe sui fondi per l’edilizia sanitaria”.
“Si vede – conclude la nota – la luce in fondo al tunnel e questo grazie soprattutto al costante impegno del presidente Marsilio e della Regione che hanno sempre visto nella realizzazione del nuovo ospedale di Vasto una priorità della loro azione di governo”.