LANCIANO – Tutto pronto per “Ejasound”, il contest musicale organizzato a Lanciano per tutti gli appassionati del settore: torneo a eliminazione diretta e premio finale per il vincitore. Passione per la cultura in ogni sua forma, voglia di musica e necessità di condividere: sulla base di questi tre pilastri nasce Ejasound, contest musicale organizzato dall’associazione Okay! con Domenico Candeloro e Ivo Bucci dei Voina. Il primo produttore e batterista, il secondo voce e autore, in partenza ad aprile.
La scena musicale lancianese è sempre stata viva e fiorente, una palestra fondamentale per gruppi ormai conosciuti in tutt’Italia. Proprio per questo, i ragazzi dell’associazione Okay! con Candeloro e Bucci si sono messi all’opera per organizzare un contest che mancava nella città di Lanciano e in tutto il territorio.
Il contest è aperto ai giovani appassionati di musica – dalle band più rodate a chi si è sempre e solo esibito nella propria cameretta – senza escludere alcun genere (cover comprese) – con l’unico limite dell’età massima di 35 anni per i
solisti, mentre per le band l’età media si basa sui 30 anni.
Saranno selezionate le 12 proposte musicali più interessanti che si sfideranno in un torneo a eliminazione diretta. Come nei migliori videogiochi 1vs1, ogni serata vedrà due concorrenti contendersi la vittoria. Il vincitore, che passerà alla fase successiva, sarà decretato dalla giuria tecnica e dal voto del pubblico. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 marzo 2023. A giugno i tre finalisti si esibiranno in una grande serata conclusiva e uno di loro si aggiudicherà il premio finale di 700 euro.