VASTO – La prima vittoria è arrivata domenica scorsa. Dopo il ko alla prima uscita, la Virtus Vasto U14 ha travolto 4-1 la Virtus Anxanum al campo del quartiere San Paolo.
Un successo che ha alzato il morale dei ragazzi, impegnati nella seconda fase del campionato regionale Under 14.
Due prospetti interessanti della squadra di mister Donato Anzivino – e del collaboratore Jacopo Cassone – sono Lorenzo Spadaccini (centrocampista classe 2009) e Giovanni Cerella (attaccante classe 2010). Il loro talento è finito sul taccuino dei tecnici dell’Hellas Verona che nel mese di dicembre ne hanno potuto osservare da vicino le gesta tecniche.
Una prima parte di stagione felice, dunque, da un punto di vista personale e di squadra.
“Siamo arrivati terzi in campionato. Eravamo partiti bene – spiegano Spadaccini e Cerella a Zonalocale – poi siamo un po’ calati. Adesso ci troviamo alle fasi finali, dove possiamo vincere.
E’ un torneo in cui tutte le squadre sono forti, alcune le abbiamo già incontrate nella prima fase, ma se ci impegniamo seriamente possiamo batterle perché abbiamo le qualità per farlo.
A Verona è stata un’esperienza bellissima. E’ una società molto organizzata. Per noi il calcio è lo sport più bello del mondo. Ci aiuta in tante cose. Il nostro sogno? Diventare calciatori“.