VASTO – Farà tappa domani a Vasto Piera Aiello, testimone di giustizia, per parlare con i ragazzi dell’Istituto comprensivo 1 Spataro Paolucci, alle 10 nel teatro Madonna dell’asilo. Riporterà la sua testimonianza in merito ai fatti di mafia legati alla famiglia Atria, con particolare riferimento all’esperienza di Rita Atria e del suo rapporto di collaborazione con Paolo Borsellino.
“Sarà un’occasione speciale – ha detto il dirigente scolastico del Comprensivo 1, Eufrasia Fonzo, per diffondere tra i giovani e in tutta la cittadinanza a cui l’evento è dedicato, la cultura della legalità, quale primario strumento della lotta alle mafie”.
All’incontro, oltre a Piera Aiello, dopo i saluti istituzionali, interverranno Massimiliano Travaglini, coordinatore Agende rosse “Falcone e Borsellino” Abruzzo-Chieti, rappresentanti delle forze dell’ordine e alcuni ragazzi che leggeranno delle riflessioni. L’incontro è moderato dal direttore di Zonalocale, Rossana Pagliaroli.
“Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati” (Paolo Borsellino).