VASTO – Sabato 25 alle 18 nella sala Conferenze della sede Cai di Vasto, in via delle Cisterne, ci sarà l’incontro dal titolo “I colori del buio”, evento a cura di Claudia Guidone con l’intervento di Daniele Berardi del comitato scientifico Cai Abruzzo nonché guida speleologica e ambientale.
La speleologia rappresenta una scienza dall’indubbio fascino esplorativo. Con l’ausilio di immagini, un viaggio alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio rivelandone i misteri.
Una passione e un sogno che Daniele Berardi ha coltivato fin da bambino. Lui stesso infatti racconta dell’incanto provato da bambino all’età di undici anni nell’esplorare le Grotte di Frasassi (appena aperte al pubblico) “di fronte al fiabesco incastro di concrezioni calcaree lucide e brillanti”.
È stato lì, immerso in quello scenario da favola, che l’amore di Daniele Berardi per la natura e per la montagna ha preso finalmente corpo. L’entusiasmo, la motivazione, il desiderio di conoscenza, coniugati a loro volta con un approccio scientifico all’esplorazione hanno fatto il resto e arricchito la sua professionalità e competenza.
Sarà con quella stessa meraviglia che cercherà di trasmettere ai partecipanti, le stesse emozioni e sensazioni da lui vissute da piccolo e regalare la possibilità di godere appieno delle bellezze della Natura e di tutto un mondo non completamente conosciuto.
L’ingresso è libero.
Per informazioni rivolgersi a: Cai Vasto, tel. 0873.610993/ 351 5539370 www.caivasto.it – venerdì 18 – 20.