ROCCA SAN GIOVANNI – “Il Giro rappresenta una vetrina mondiale che porterà l’Abruzzo in mondovisione: una vetrina che non dovete farvi scappare, ma ci si deve mettere in gioco“.
Con questo suggerimento, Davide Cassani si è rivolto, questo pomeriggio, ai tanti imprenditori accorsi alla Torre vinaria della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni per l’evento dal titolo “Sport e turismo binomio vincente“.
L’ex CT della Nazionale di ciclismo, apprezzato commentatore tv, è stato ospite in Abruzzo. Per l’occasione, Cassani ha avuto modo di osservare il percorso che ospiterà la tappa di partenza del Giro d’Italia.
Presenti all’incontro Davide D’Amario (Assessore Regionale alle Attività Produttive), Francesco Menna ( Presidente della Provincia di Chieti), Gennaro Strever (Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara), Roberto Di Vincenzo ( Presidente GAL Costa dei Trabocchi) e Claudio Di Dionisio ( Presidente CNA Turismo Abruzzo).
A coordinare il dibattito, Gabriele Marchese: ” Abbiamo promosso questo meeting per parlare della valorizzazione del territorio con le imprese – ha dichiarato il responsabile CNA Turismo Abruzzo a Zonalocale – Cassani è presidente della promozione turistica dell’Emilia Romagna. Frutto della sua esperienza in questo nuovo ruolo, abbiamo chiesto come promuovere la Via Verde della Costa dei Trabocchi.
Dal canto nostro, abbiamo ideato un contenitore che si chiama “Road to…la grande partenza” che si articola in tre iniziative : le prime due sono già andate in porto, l’ultima si terrà a Vasto, precisamente a Palazzo D’Avalos, nel mese di marzo”.