VASTO – Sarà realizzato nell’area di via Sandro Pertini a Vasto un parcheggio pubblico. L’intervento è frutto dello scomputo degli oneri di urbanizzazione della ditta Olivieri che cede al Comune di Vasto un lotto pari a mille 141 metri quadrati. Oltre al parcheggio saranno messi in sicurezza i marciapiedi nell’area tra via Pertini e via Martiri della Libertà.
Il progetto ha richiesto una particolare attenzione allo studio di accessi ed uscite sia del parcheggio pubblico sia degli altri interventi che gravitano su via Pertini.
In considerazione dei rilievi metrici e di concerto con il comandante dei vigili urbani, si è convenuto adottare su via Sandro Pertini, in conformità a quanto previsto dal “Codice della strada e Regolamento di attuazione ed esecuzione, un sistema stradale suddiviso a tre corsie“.
“Lavori in corso – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – che consentiranno di garantire la sicurezza dei pedoni grazie al rifacimento dei marciapiedi sia su via Pertini sia su Martiri della Libertà, fortemente degradati e sconnessi soprattutto in corrispondenza degli alberi, dove saranno realizzate delle ampie aiuole. Con grande soddisfazione mia e della giunta, la città avrà un nuovo parcheggio pubblico e sarà migliorato il transito sulla trafficatissima via Pertini”.


