VASTO – Riprendono le prove della Schola Cantorum “A. Zaccardi” per le processioni della Settimana santa a Vasto, che iniziano con la processione della Sacra Spina il 31 marzo e si concludono con la processione del Sabato santo, Madonna Addolorata, l’8 aprile.
“Oltre ai cantori consueti, – si legge in una nota – che da anni condividono questa vera e propria devozione, le prove sono aperte a tutti per l’eventuale inserimento di nuove voci. Ovviamente bisogna partecipare assiduamente ma è obbligatorio… non scoraggiarsi, si partecipa in una dimensione corale molto particolare, assolutamente da provare”.
Di seguito il programma delle prove: giovedì 2, 9, 16 e 23 marzo alle 21 nella chiesa del Carmine; martedì 28 marzo e giovedì 30 alle 18:45 canto Ave Spina nella chiesa di Santa Maria maggiore; infine, lunedì 3 aprile alle 21 nella chiesa del Carmine.