VASTO – Prosegue la stagione di prosa del Grido CineTeatro a cura dell’ACS (Circuito Spettacolo Abruzzo Molise) al Teatro Madonna dell’asilo a Vasto.
L’appuntamento è con “I.A. Lo strano caso del dottor Jerome Storm” opera prima dell’artista orsognese Rocco Bucciarelli, con Eliana De Marinis e Tommaso Bernabeo, per la regia di Zenone Benedetto, che andrà in scena sabato 18 febbraio alle 21:00.
Si assisterà ad una prima nazionale dello spettacolo coprodotto dalle due compagnie I Guardiani dell’Oca e Mauri Sturno.
Siamo nel bel mezzo dell’era galattica 3000, su un esopianeta in via di Terraforming (terra formazione). Il dottor Jerome Storm è il capo missione del presidio sperimentale del mondo interplanetario Delta. Nell’assolvere alla delicatissima mansione di creare nuovi mondi accoglienti per un’umanità avida di nuove conquiste, il capo missione, Dottor Storm, si avvale della preziosa collaborazione di Absyde, computer quantico di ultima generazione, una I.A. di livello 1000.
Tutto procede secondo i programmi del governo galattico, ma improvvisamente il dottor Storm, in una delle tante interazioni con Absyde, intuisce che quest’ultima contiene alcune anomalie di sistema. Si innesca allora un confronto intenso e serrato sul senso stesso della missione… chi la spunterà?
Biglietti acquistabili tramite il link https://biglietteria.acsabruzzomolise.org/scheda-evento.aspx?ID=1194 oppure presso la sede della Music Player Academy in C.so Mazzini 167 a Vasto.
Inoltre sono previste riduzioni per gli over 65 e gli under 30, oltre a poter acquistare con 18app e Carta del docente. Maggiori informazioni al 346/8938206.