VASTO – “Abbiamo letto con dispiacere la delibera di giunta (n. 16 del 2/02/2023), con cui la maggioranza di centrosinistra modifica (in peggio) i giorni e le ore in cui si dovranno pagare i parcheggi in tutta la città e specialmente a Vasto marina“. Lo fanno sapere con una nota i consiglieri comunali di FdI, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo.
“La sosta a pagamento – si legge nella nota – viene estesa, nel periodo estivo, fino alle 22, mentre l’attuale limite orario era alle 20. Estensione che riguarda sia Vasto marina sia i parcheggi in città. Inoltre, se fino alla scorsa estate gli stalli blu venivano azionati solo dal 1 luglio al 31 agosto, con la nuova delibera bisognerà pagare il parcheggio alla Marina dal 15 giugno al 15 settembre. Un mese in meno di parcheggi gratuiti per vastesi e turisti”.
“Una doppia mannaia, – proseguono i consiglieri d’opposizione – fatta con la ragione di racimolare spiccioli per un Comune finanziariamente disastrato, con 18 milioni di euro di disavanzo creato dal centrosinistra che tassa tutto, dal mare ai parcheggi per le donne incinte“.
“Noi ci opporremo a questo aumento – concludono Suriani, Prospero e Giangiacomo – perché lo riteniamo ingiusto e dannoso. Nocivo per i vastesi che perdono il diritto ad avere parcheggi gratuiti almeno per farsi un po’ di mare a giugno e a settembre, nocivo per i turisti e nocivo per Vasto marina, una zona di cui l’amministrazione comunale si occupa solo quando deve fare cassa. Invitiamo consorzi e associazioni a protestare pubblicamente contro questa tassa in più imposta all’economia cittadina e turistica”.
Sono d’ accordo con il centro destra nn deve passare. Già qua nn si fa nulla nn si lavora aumentiamo pure. Invece di farlo gratis aumentiamo così nn verrà più nessuno.
Vi piace una giunta di sx ….?? Tenetevela…peraltro rieletta. Oramai la minoranza non a Vasto ma in Italia ..
Il comune di Vasto è capace soltanto di aumentare le cose gli orari per incassare i soldi i semafori di ha soltanto per prendere i soldi, e il semaforo di Viale Giulio Cesare sono due mesi che chiamo non solo io ma tutti che aspettate che muore qualche altra persona e non andate a mettere a posto questo semaforo dopo di due mesi e ancora non funziona, comune di nullafacenti e di m****
Dovete aggiungere il semaforo di vasto Marina che massacra gli operai che vanno ha lavoro. C dx ve lo siete dimenticati?