LANCIANO – A poche ore dal termine del 73esimo Festival di Sanremo, che l’ha visto trionfare al secondo posto con il brano Cenere, Lazza annuncia il suo Lazza Ouvertour Summer 2023: 13 imperdibili appuntamenti estivi prodotti da Vivo Concerti e Next Show per infiammare le arene e i festival estivi più importanti d’Italia. Tra le tappe, anche quella di Lanciano, giovedì 3 agosto 2023, al Parco Villa delle Rose, organizzata da Musica & Eventi di Maurizio Trevisan insieme a Best Eventi.
Gli oltre 10 milioni di stream macinati ad oggi su tutte le piattaforme sono segno inequivocabile di come l’artista dei record abbia marchiato a fuoco il palco dell’Ariston con un brano che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, posizionandosi in cima alle classifiche di Apple Music e Spotify, dove il brano Cenere è l’unico tra i sanremesi ad essere entrato nella Top 50 Global – attualmente salito alla 29esima posizione.
Se Cenere vola sempre più in alto, la scia luminosa del successo di Sirio non è da meno: dopo aver conquistato per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, eguagliando l’incredibile primato di permanenza al numero 1 di Vasco Rossi del 2011, oggi il disco dei record da oltre 800 milioni di stream è ufficialmente Quinto disco di platino, allungando la grande serie di certificazioni ottenute dall’artista del roster Me Next, ad oggi 43 dischi di platino e 37 dischi d’oro.
I biglietti delle nuove date del Lazza Ouvertour Summer 2023 saranno disponibili dalle 13 di oggi su www.vivoconcerti.com, e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 11 di domenica 19 febbraio.
“Dopo l’annuncio di Checco Zalone, che sarà a Lanciano il 7 agosto – commenta soddisfatto Maurizio Trevisan, presidente di “Musica & Eventi” – con Lazza aggiungiamo uno straordinario protagonista all’estate lancianese. Quando abbiamo organizzato il concerto del 3 agosto al Parco delle Rose, nell’ambito del Costa dei Trabocchi Fest, ovviamente, non sapevamo che Lazza sarebbe stato medaglia d’argento al Festival di Sanremo, ma è un risultato che non ci ha sorpreso, visto il successo che ottiene soprattutto tra i giovani. Stiamo infatti organizzando diversi eventi per accontentare tutti i gusti possibili, e posso anticipare che non è finita qui”, ha concluso.