LANCIANO – Il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe e il direttore dell’area tecnica Pio D’Ippolito hanno in più occasioni sottolineato l’importanza dei finanziamenti ottenuti dal PNRR per portare a termine progetti rilevanti che incideranno in maniera positiva sulla disponibilità della risorsa idrica.
Con l’obiettivo di far conoscere in maniera più approfondita il programma delle opere finanziate, la Sasi ha organizzato per oggi, 10 Febbraio 2023, un evento che ospiterà la presentazione dei progetti in corso di realizzazione. In particolare saranno presentati tre progetti riguardanti il potenziamento dell’acquedotto Verde attraverso la realizzazione di una terza condotta e la previsione di un potabilizzatore al fine di aumentare la disponibilità della risorsa idrica.
Sarà quindi illustrato il lungo e impegnativo iter seguito dalla Sasi per ottenere il finanziamento fino all’avvio delle procedure di gara. L’evento vedrà anche la partecipazione dei tre studi che hanno redatto il progetto posto a base di gara e che illustreranno i contenuti principali delle loro proposte. I progettisti saranno a disposizione anche per un dibattito conclusivo finalizzato a eventuali chiarimenti o approfondimenti richiesti dagli uditori.
L’incontro si terrà a Lanciano, nell’aula magna di Palazzo degli Studi e vedrà la presenza dei sindaci del Comuni gestiti dalla Sasi e degli amministratori provinciali e regionali. L’inizio è previsto alle 9.30.