VASTO – Il calcio è divertimento. Lo sa bene Antonio Stivaletta, capitano della Bacigalupo Vasto Marina U15. La formazione allenata da Nicola Giuliani ha centrato con tre giornate d’anticipo la qualificazione alla fase finali per la lotta al titolo della categoria Giovanissimi.
Sereno, carismatico e con la giusta maturità da leader, Stivaletta ha commentato così il percorso compiuto finora dalla squadra.
“Sicuramente è stato un campionato molto difficile sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista fisico – ha dichiarato il capitano biancazzurro a Zonalocale – La nostra squadra si è allenata duramente fin dai primi giorni della preparazione. Siamo stati molto felici di aver raggiunto questo traguardo con tre giornate d’anticipo. Punteremo a fare meglio rispetto ad alcune partite svolte nella prima parte di questa stagione.
Il nostro punto di forza principale è il gruppo. Ci sono tanti elementi che si conoscono da tanti anni.
Mister Giuliani è una persona importantissima per me. Ciò che mi ha insegnato lo porterò per tutta la mia carriera da calciatore che spero sia più lunga possibile. Un’altra figura importante è stata Tommaso Savastio, mio allenatore nei primi due anni alla Bacigalupo”.