ORTONA – Si terrà stasera a Palazzo Corvo, nella Sala della Musica, la presentazione del libro “Storie e storia del calcio dilettantistico abruzzese” di Damiano Mazzoni. Ospite della Victoria Cross Ortona, società citata nel sesto capitolo, l’autore del libro commenterà le pagine più significative del volume.
“Il calcio nei piccoli paesi e nelle località abruzzesi è diverso: ha quel sapore di genuinità, di passione e di emozioni che non si ritrovano spesso nei campionati professionistici.
Storie e storia del calcio dilettantistico abruzzese – si legge nella prefazione – racchiude tutto questo e molto altro. È un turbinio di racconti, vicende e approfondimenti ripresi proprio dai campi e dai protagonisti abruzzesi.
Molte volte non si lascia traccia di ciò che ogni giorno viviamo su quei campi in cui è stata fatta la storia del calcio dilettantistico abruzzese. E allora è il momento di assaporare e di ripercorrere le storie vissute grazie al nostro calcio, quello a noi vicino, quello che amiamo senza confini. Una vera e propria storia d’amore“.
Alle 18 presenzieranno il Sindaco del Comune di Ortona, Leo Castiglione e l’assessore allo Sport, Paolo Cieri.