VASTO – Weekend senza sorrisi per la Prima Divisione che ha incassato due sconfitte in due giorni. Venerdì pomeriggio le ragazze di Mario Baiocco hanno perso la gara di recupero contro l’Arabona per 3-0.
Nonostante una buona prestazione, complice l’inesperienza del gruppo, le vastesi non sono riuscite a vincere neanche un set.
Sconfitta meno pesante quella rimediata ieri pomeriggio alla palestra “L. D’Adamo” (ex Salesiani) dove la Vasto Volley ha ceduto il passo al Cepagatti. Gara combattuta e terminata sul punteggio di 3-1.
il commento di coach Baiocco a Zonalocale: “Abbiamo affrontato una formazione solida che presenta un gruppo collaudato. Forse abbiamo pagato i due impegni ravvicinati. Ciononostante, abbiamo mostrato un bel gioco e siamo riusciti a vincere il terzo set. Nel secondo set, sotto 23-12, grazie anche ad alcuni cambi, abbiamo rimontato ma, al momento di completare il sorpasso, abbiamo commesso errori evitabili
Il terzo set vinto ha comunque dimostrato che la squadra ha cuore. Nel bene e nel male, il gruppo è unito. Non facciamo drammi, ci mancherebbe, e andiamo avanti. L’obiettivo resta alla portata. Le due squadre affrontate in questo intenso fine settimana, evidentemente hanno meritato. Noi prendiamo atto e proseguiamo.
Una menzione speciale la merita Giorgia D’Alessandro, autrice di una grande partita, con una serie di muri che hanno strappato applausi e cori dal pubblico, che ringraziamo. Menzione a parte, niente da rimproverare alle nostre ragazze“.
Intanto mercoledì inizia l’avventura della formazione under 16. Prima partita in trasferta, contro le pari età della Sevel Lanciano.
Buongiorno Emanuele, ho letto l’articolo. Sei stato bravo, come al solito e lo hai cucito alla perfezione. Grazie di cuore!