VASTO – Vastese a valanga nell’ultima giornata del girone d’andata del Campionato Provinciale Allievi. La formazione allenata da Massimo Baiocco è un fiume in piena e travolge il malcapitato Chieti: finisce 11-0 presso il campo teatino di Sant’Anna.
Le marcature biancorosse nel primo tempo portano le firme di Riganelli (doppietta) e di Panzone (autogol).
Nella ripresa è ancora il numero 9 a rendersi protagonista con il suo poker personale. Sale in cattedra anche Stinziani, che firma altre quattro marcature. Neroverdi sfortunati con la seconda autorete di giornata ad opera di Cattaneo. Espulso al 65′ l’estremo difensore di casa Orsini per bestemmia.
A Zonalocale il commento di Angelo Di Giulio, oggi in panchina con Stefano Tarquinio, al posto dell’indisponibile Baiocco: “Successo pesante perché venuto in trasferta nella sfida più attesa. Era un derby per cui ci tenevamo particolarmente a vincere.
Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 3-0, ci interessava la gestione della gara. Eravamo un po’ preoccupati per la dimensione del campo, molto piccolo e stretto. Invece nella ripresa i ragazzi si sono comportati bene e hanno dilagato”.
Nel prossimo turno i biancorossi faranno visita al Castelfrentano. Sarà fondamentale tornare a casa con i tre punti per avvicinarsi ulteriomente al primo posto in classifica.