VASTO – Sono 15 i convocati da Massimo Baiocco per l’attesissimo derby di domani mattina tra Chieti e Vastese. Una sfida importante per la classifica e per il morale tra due squadre che stanno cercando di risalire la china: i neroverdi per uscire dalle zone calde, i biancorossi per inseguire quel primo posto a lungo occupato nella prima parte del Campionato Provinciale Allievi.
Un’eventuale vittoria consentire alla Vastese di rilanciare le ambizioni della società. Lo sa bene Alfonso Ventrella, capitano della formazione biancorossa, che a Zonalocale dichiara: ” Il derby è una partita a sé. Non guardiamo i punti in classifica degli avversari come siamo sicuri non faranno neanche loro nei nostri confronti. Sappiamo che in queste partite non vince la squadra più forte, ma quella più affamata.
Noi ce la metteremo tutta per continuare la rincorsa al primo posto, obiettivo dichiarato dalla dirigenza. Non è facile, perché tutte le squadre vogliono fare risultato contro la Vastese, ma proveremo con tutte le forze ad arrivare a fine campionato in una posizione migliore da quella che attualmente ricopriamo”.
Sul cambio alla guida tecnica, capitan Ventrella precisa: “Ci è dispiaciuto per mister De Foglio, ma abbiamo assimilato rapidamente il gioco di Baiocco . Siamo passati dal 4-3-3 al 4-4-2. E’ un modulo che preferisco perché mi permette di agire come esterno di sinistra, dandomi l’opportunità di dribblare e rientrare sul destro. Mentre in precedenza ricoprivo il ruolo di mezz’ala, come del resto lo scorso anno alla Virtus Vasto con Anzivino”.
Di seguito la lista dei convocati di Baiocco: Bottari, Bevilacqua, Corvino, Cupaioli, Di Virgilio, Di Filippo, Frasca, Forte, Gladis, Riganelli, Stinziani, Soria, Vitiello, Ventrella, Zurlino.