SAN SALVO – A San Salvo si sta organizzando il mercatino del riuso, aperte le iscrizioni per rivendere oggetti inutilizzati. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco San Salvo e patrocinata dal Comune che si svolgerà nel palazzetto dello sport in via Magellano a San Salvo marina.
Sono tre le date in programma ( 4 febbraio, 4 marzo e 1 aprile). Per chi vuole acquistare, l’ingresso è gratuito mentre per chi vuole vendere, deve compilare la domanda e inoltrarla alla Pro loco. “Eravamo a conoscenza – ha detto la presidente Maria Sabatini – che il mercatino del riuso negli ultimi anni è stato proposto in molte località e che riesce a creare un impulso di economia circolare seppur modesto. Nelle logiche del riuso e del baratto ci sono più tematiche portanti; c’è sicuramente l’attenzione per l’ambiente in generale come l’interesse di poter monetizzare dalla vendita a terze persone di oggetti non più utilizzati o al contrario acquistare a un prezzo vantaggioso qualcosa che può servire”.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, anche ai bambini sia per partecipare come venditori sia come acquirenti.
Il responsabile del progetto, Vincenzo Finarelli, ricorda che “per ottenere uno spazio di vendita c’è bisogno di compilare anticipatamente la richiesta”.
Per maggiori info e prenotarsi la sede della Pro Loco sarà aperta: lunedì e venerdì dalle10 alle 11, martedì e giovedì dalle 17 alle 18. Ultimo giorno per prenotarsi venerdì 3 febbraio. Oppure si può chiamare il numero 389 8936536.