VASTO – Le dirigenti scolastiche di Vasto, Concetta Delle Donne, Nuova Direzione Didattica Vasto, Cristina Eusebi, Istituto Comprensivo Rossetti ed Eufrasia Fonzo, Istituto Comprensivo Spataro- Paolucci, fanno sapere in una nota congiunta che il 30 gennaio prossimo scade il termine d’iscrizione alle prime classi per l’anno scolastico 2023/2024 della scuola statale (infanzia, primaria o secondaria).
È una scadenza importante perché sulla base del numero di iscritti saranno poi costituite le sezioni e assegnati i docenti.
“I bambini e i ragazzi della scuola primaria e di quella secondaria di primo grado – si legge nella nota – che saranno iscritti successivamente potranno essere accolti fino a un tetto stabilito dal Ministero, ma verranno inseriti nelle classi già formate con conseguente aumento del numero di alunni per classe”.
“I bambini della scuola dell’infanzia – spiega la nota – potrebbero invece restare esclusi dalla frequenza qualora il numero dei bambini già iscritti nelle sezioni abbia già raggiunto il tetto stabilito dalla norma, perché trattasi di ordine di scuola non a frequenza obbligatoria”.
“Eventuali riduzioni del personale e messa in mobilità del personale di ruolo, ovvero stabile nell’Istituto, saranno altresì decise sulla base del numero di iscrizioni di gennaio”, concludono le dirigenti.