LANCIANO – Dopo la partecipazione a una pubblicazione discografica e come solista a diversi inediti che sono andati in onda in alcune radio nazionali, l’artista lancianese Luca di Diego racconta la sua esperienza didattica dopo aver partecipato con un ottimo risultato al “Premio Musica contro le mafie”.
“Noi musicisti – dice – abbiamo diverse responsabilità morali nei confronti delle nuove generazioni, in primis quella di contagiarli con l’amore per la bellezza e di conseguenza quella di trasmettergli la passione, quella che ti motiva e ti fa impegnare oltre l’immaginabile per raggiungere i tuoi obiettivi”.
“Studiare uno strumento – aggiunge – è a mio avviso fondamentale per la crescita culturale ed emotiva di tutti i ragazzi. Insegnare chitarra è un’attività che amo e che mi dà tante soddisfazioni. Per questo, oltre alla mia competenza musicale e tecnica, ho deciso di mettere a disposizione degli alunni il mio studio, ‘Luca di Diego Guitar Studio‘ che a partire dal 1° febbraio troveranno completamente rinnovato e pensato per un approccio moderno alla didattica. In pieno centro a Lanciano, è in funzione da diversi anni, ma ho dedicato gli ultimi mesi a renderlo ancora più professionale. Il mio desiderio è che gli alunni di oggi siano i musicisti e gli insegnanti di domani”.