CHIETI – Dovrà rispondere dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo d’armi e guida senza patente, mai conseguita, il 32enne residente nel Vastese, arrestato ieri dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti.
L’uomo è stato bloccato al Villaggio del Mediterraneo, in compagnia di un altro giovane a poca distanza dal campus dell’Ateneo, alla guida di un’autovettura e con fare sospetto. A un primo controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. In un marsupio trovato poi all’interno dell’auto, un altro coltello, 50 grammi di hashish e oltre 280 euro in banconote.
La perquisizione delle forze dell’ordine è proseguita nel garage di un’abitazione non poco distante nel quale sono stati sequestrati oltre 7 chilogrammi di marijuana, 40 panetti di hashish, 1 chilo e mezzo di cocaina, tre bilancini, un pugnale, una pistola scacciacani e un Rolex.
Durante la perquisizione domiciliare, l’uomo è andato in escandescenza e si è scagliato contro un carabiniere. Per evitare il peggio, le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare il taser, la pistola elettrica.