VASTO – I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo, hanno presentato un’interpellanza in merito al progetto sui lavori di riqualificazione del marciapiedi in corso Garibaldi – verde pubblico
“La delibera 360/2022 – si legge in una nota – è rimasta affissa all’Albo pretorio del Comune per circa due ore. Dopo di che, è magicamente sparita dal medesimo albo. Nella delibera sparita – proseguono i consiglieri – veniva approvato (e poi non approvato) un progetto redatto dal servizio Manutenzione civile e stradale del Comune di Vasto, privo di qualsiasi perizia, che sembrerebbe prescrivere l’abbattimento di tutti i pini che da decenni fiancheggiano corso Garibaldi sul lato destro a salire“.
Suriani, Prospero e Giangiacomo chiedono quindi a sindaco e giunta di sapere i motivi per i quali “la delibera 360 è apparsa e poi scomparsa nel giro di poche ore dall’Albo pretorio comunale e se il progetto di manutenzione dei marciapiedi di Corso Garibaldi prevedeva effettivamente, o no, il taglio di tutti gli alberi di pino presenti sul lato destro della carreggiata a salire”.
L’interpellanza è stata trasmessa per conoscenza anche al Prefetto di Chieti.