ABRUZZO – La Prefettura di Chieti rende noto l’elenco dei distributori di carburante che non aderiscono allo sciopero. Gli impianti resteranno chiusi fino alle 19 di domani, giovedì 26 gennaio per la rete autostradale ordinaria e fino alle 22 per quanto riguarda la rete autostradale.
“Con riferimento alle richieste di individuazione degli impianti stradali che dovranno garantire un livello di prestazioni minime, le scriventi Federazioni informano che nel territorio di competenza della Prefettura di Chieti, sarà garantito dagli impianti a gestione diretta delle compagnie petrolifere, dagli impianti non presidiati-automatizzati e da alcune stazioni cosiddette ‘no logo’ che non aderiscono alle nostre organizzazioni di categoria”. Lo comunicano al prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, i presidenti Faib e Faib autostrade, Giuseppe Sperduto e Antonino Lucchesi, il presidente Fegica Roberto Di Vincenzo, il presidente Figisc Bruno Bearzi e il presidente Anisa Massimo Terzi.
“Evidenziamo, inoltre, che abbiamo accolto positivamente la richiesta di riduzione degli orari di chiusura degli impianti – continuano – avanzata dalla commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Per quanto riguarda infine gli impianti collocati sulla rete autostradale, le Regioni hanno già provveduto ad individuare, come previsto dalla richiamata regolamentazione provvisoria, le aree di servizio tenute al mantenimento del servizio”.