TERMOLI – Non è la prima volta che capita in Molise. Alle 2:20 circa di stanotte, un dipendente della Guardia particolare giurata A.B. della Federalpol Srl, alla guida dell’autovettura aziendale munita con i contrassegni distintivi e del logo dell’istituto, in servizio di pattuglia di zona dalle 22 alle 6, mentre percorreva la Statale 16, giunto in località Campomarino (Cb), precisamente nei pressi del bivio di Guglionesi, sul cavalcavia dove sono in corso i lavori autostradali, ha notato che in una delle due corsie non era presente il semaforo mobile che regolava la circolazione stradale.
La guardia giurata, insospettitasi, si è fermata e ha notato sul ciglio della strada che era in sosta un furgone di colore bianco. Alla vista della guardia giurata, il conducente del furgone, avviato il motore, si è allontanato in direzione di Termoli, venendo seguito con discrezione dalla guardia giurata.
Dopo vari giri, il furgone è ritornato sul cavalcavia e i tre occupanti, prendevano il secondo semaforo stradale posto sull’altra corsia di marcia, proseguendo immediatamente dopo la marcia in direzione di Foggia. La guardia giurata della Federalpol ha continuato a seguire il furgone, in attesa dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri di Termoli, nel frattempo avvertiti dell’accaduto.
I militari dell’Arma, sopraggiunti sul posto subito dopo, sono riusciti ad arrestare la marcia del furgone. I tre individui a bordo, scesi precipitosamente dal mezzo, si sono dati alla fuga a piedi nell’attigua aperta campagna, riuscendo a far disperdere le loro tracce. All’interno del furgone sono stati recuperati i due semafori mobili, che successivamente sono stati restituiti alla proprietà. Rinvenuti anche documenti di identità e il contratto di noleggio del furgone. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Termoli.