CASOLI – Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Ecolan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena domani al Cinema Teatro comunale di Casoli, alle 10:15.
“Lo spettacolo, dal titolo ‘Nubifragio‘, con la drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista, Autilia Ranieri”, ha ricordato la consigliera delegata all’Istruzione, Anna Di Marino.
“È rivolto – ha proseguito Di Marino – agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e affronta le tematiche dell’ecologismo, cambiamenti climatici, gestione delle emergenze, risparmio energetico ed economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”.
“Lo scopo – ha concluso il sindaco Massimo Tiberini – che ci auguriamo di raggiungere è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”.